AMBULATORIO

supporto sanitario di prima prevenzione

Che cos'è

All'interno dell'associazione pensionati FNP CISL, mautura l'idea di un progetto che ruota attorno alla domanda: perchè non cercare di migliorare la qualità della vita della persona anziana?

E' da questa semplice domanda che nasce e si sviluppa l'iniziativa di un ambulatorio pche fornisca ai pensionati, ma non solo, un supporto sanitario di prima prevenzione.

Grazie alla disponibilità di volontari CONtea, medici ed infermieri in pensione, l'ambulatorio fornisce prestazioni di prima necessità e consente uno screening medico periodico e costante dei "pazienti".

Ad oggi l'ambulatorio eroga i propri servizi a più di 2500 persone all'anno.

Come funziona

Medici ed infermieri qualificati, attivi o in pensione, si mettono a dsposizione della comunità.

Tutte le prestazioni sanitarie erogate sono registrate in un apposita registro giornaliero specifico per ogni fruitore e nel completo rispetto della privacy individuale.

Tale registro viene aggiornato ad ogni intervento e consente un monitoraggio costante, anche settimanale.

I dati contenuti nei registri sono naturalmente a disposizione del medico personale e dell'unita socio sanitaria locale.

• Prestazioni mediche

• misurazione della pressione sanguigna
  • misurazione dell'ossigenazione del sangue
  • misurazione della glicemia
  • iniezioni
  • medicazioni

Come accedere

Chiunque abbia necessità può accedere ai servizi medici forniti semplicemente recandosi presso l'ambulatorio.

Ambulatorio

Prima prevenzione

Presso Centro Sociale
Via Antonio Carpenè, 2
31015 Conegliano - TV

giovedì

Volontari

I volontari non sono mai troppi. E sono sempre i benvenuti.

Più siamo e più possiamo fare.

Anche l'ambulatorio è alla ricerca di operatori medici, infermieri, pensionati o in attività che possano e vogliano dedicare un po' del loro tempo in favore della comunità.

Non esitare a contattarci +39 0438 936757
contea.peresserci@libero.it
, ti aspettiamo.

La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete, nel sorriso che farete fiorire, nelle lacrime che avrete asciugato.

Raoul Follereau